50TH BIRTHDAY PARTY… like a modern queen!
I 50 anni sono un traguardo importante, che si compie con un bagaglio di vissuto e ricordi importanti, con ancora tanti sogni da realizzare e segna l’inizio di una nuova avventura… ecco come, secondo me, festeggiare nel migliore dei modi. Premessa, come in tutte le ricorrenze della vita, non ci sono regole universali, non c’è “un giusto e uno sbagliato” ci sono i desideri individuali che compresi, possono essere tradotti in qualcosa di unico.
Ombretta, la festeggiata, aveva da subito le idee in chiaro, voleva una festa indimenticabile che segnasse questo passo, in una location esclusiva e con al suo fianco le persone a lei più vicine, che potessero godere di una serata unica e tornare a casa con un ricordo bellissimo.
Abbiamo optato per un meraviglioso e antichissimo castello, che è stato allestito in toto, in ogni angolo, per l’occasione.
La festeggiata è una donna forte, frizzante, moderna, femminile e ha scelto che il tema del suo compleanno fosse orientato al suo colore preferito, nonché quello che rappresenta la femminilità, l’affetto e la giovinezza: il rosa, declinato in diverse sfumature ed intensità. Altra richiesta: l’utilizzo del balloon art.
Quindi via a straordinari ornamenti di palloncini (naturalmente biodegradabili) che accoglievano all’aperitivo gli ospiti, avendo una colonna al centro della sala, abbiamo pensato di creare un albero di festa, di gioia. Un grande albero posto al centro della sala riempiva e scaldava l’ambiente, già stracolmo dell’amore di tutti i suoi invitati. Anche il bar corner era adornato da torchon in nuanches cosi’ come, per dare continuità, nella sala scelta per la cena, cascate di palloncini segnavano l’inizio dei tavoli imperiali.
Il re indiscusso della mise en place era sicuramente il rosa, in tutte le sue sfumature dal pallido al fucsia acceso, ripreso nel sottopiatto Ginori Oriente italiano, con piatto pane in abbinamento, con tocchi dorati per posateria e cristalli. Le tantissime candele nelle medesime declinazioni di colori dell’allestimento floreale: rose, ortensie, dalia, scabiosa, lisianthus, cosmos, gloriosa, astilbe, garofani e anthurium a tavola il benvenuto
In Team ho coinvolto dei baloon stylist, molto sensibili come me al tema ambientale, che hanno saputo interpretare le richieste e svilupparle al meglio.
L’intrattenimento musicale è stato curato di Francesco Bernardini, con la sua straordinaria voce live durante l’aperitivo, dove anche musicalmente l’ambiente iniziava a scaldarsi, al pianoforte per il taglio torta e con un ritmo decisamente festoso per il 50 birthday party.
L’emozione negli occhi di Ombretta, soprattutto nella Sala Affreschi, che si dice sia stata dipinta per mano di Leonardo Da Vinci, con stemmi nobiliari e raffigurazioni simboliche cinquecentesche. Il mio lavoro, lo scrivo e dico spesso, mi permette di vivere ambienti di pura bellezza e certo, anche per me, lavorare in questo contesto è elettrizzante.
Sia come donna sia come professionista ho sempre supportato le altre donne, e soprattutto, quelle pronte ad emozionarsi e a vivere nuove avventure!
#nonèmaisolounevento
Alla prossima!
Alessandra