Alessandra Pirola Baietta

Sono romantica, determinata, creativa, con un profondo amore per le tradizioni e un’innata passione per tutto ciò che è bello.

Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, ho iniziato ad occuparmi di eventi principalmente nel settore della moda e del lusso.

Nel 2009 sono stata chiamata ad affiancare un noto chef italiano nell’organizzazione di un importante matrimonio a Porto Rotondo: l’emozione è stata grandissima. Un autentico colpo di fulmine per la professione, potrei dire la scoperta di una vocazione.

Ho coltivato con entusiasmo le mie competenze manageriali e di problem solving negli anni di esperienza come collaboratrice di Angelo Garini, prima, e come professionista indipendente e strutturata, poi.

Grazie alla mia esperienza pluriennale nel settore, vanto collaborazioni con i migliori fornitori in Italia, per cui posso garantirne un accesso privilegiato.

Il mio intento, sempre, è di onorare la mia professione, che amo profondamente; riesco ad esprimere me stessa e, al tempo stesso, a rendere realtà i desideri di altri. Lo scintillio negli occhi dei miei sposi alla fine del ricevimento è il miglior attestato di gratitudine e stima che possa ricevere.

La mia attività di base si svolge a Milano, ma opero in tutta l’Italia principalmente in Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio e Puglia.

 

Wedding Planner Italia |alessandrapirola.it

Articoli & Blog

Velo da sposa: il significato

Lunghissimo, voluminoso, corto, a voliera, a mantiglia, oppure cortissimo, del tutto anticonformista… ma qual è il significato del velo da sposa? Le sue origini sono antichissime, risalgono all’antica Roma e al cosiddetto Flammeum: velo leggero, generalmente di colore giallo, arancione o rosso, che veniva indossato…..

Leggi di più

selfie alessandra pirola con colleghe | alessandrapirola.it

Sinergie

Credo nel gioco di squadra al femminile, per questo ho instaurato un rapporto di stretta collaborazione con le stimate wedding planner GIULIA BOLLA e IAIA GIANGRANDE rispettivamente di Verona e di Lecce nel cuore del Salento.
Percorsi diversi ma unite da una stessa grande passione e da profonda amicizia, come raccontiamo nell’intervista che ci ha dedicato TGCOM 24.

(leggi qui)