Choco Love: un’esperienza di amore, cioccolato e solidarietà
La meravigliosa cornice di Palazzo Bovara ha ospitato l’evento “Choco Love”.
Ho avuto il grande piacere di partecipare allestendo la tavola scenografica di San Valentino: “Frammenti d’amore” in collaborazione con Caffè Scala e tenendo la Masterclass con Jacopo Ascari.
Frammenti pensati per idealmente rappresentare, in ogni pezzo, uno dei valori che compongono l’amore: rispetto, amicizia, impegno, fiducia, dialogo e soprattutto empatia, la capacità di comprendere sempre chi abbiamo davanti e di condividere le sue emozioni.
Il progetto di Choco Love nasce dalla passione per il Cioccolato, un elemento “Magico”, dalle tantissime proprietà benefiche.
Fino al 14 febbraio, si riuniranno i grandi Maestri Cioccolatieri, Pasticceri, Gelatieri ed Esperti Internazionali del Cioccolato. Ci saranno masterclass, degustazioni, seminari e laboratori dedicati a questo speciale ingrediente.
Tutto questo non è solo un’occasione per riunirsi, ma ha soprattutto uno scopo benefico, per questo è possibile acquistare prodotti in edizione limitata per una raccolta fondi a favore di: FONDAZIONE TOG, FONDAZIONE VERONESI E LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), come ad esempio il meraviglioso foulard in seta disegnato dal poliedrico artista con il quale ho una collaborazione esclusiva relativa ai matrimoni, del quale vi ho parlato in qualche articolo precedente, Jacopo Ascari di Atelier Ascari, in collaborazione con Ratti Fabrics.
Nella Masterclass, che ho tenuto questa mattina nella Sala delle Colonne, ho avuto il piacere di incontrare i partecipanti e di condividere consigli per creare una tavola gioiosa per San Valentino, da vivere con le persone amate.
La scelta di realizzare una tavola rotonda con lo scopo di unire amore, amicizia, famigliari. Questa la ragione della mia scelta realizzarla da otto persone pensandola quindi non solo per una coppia ma anche per un amore trasversale proprio come quello in famiglia, tra amici, o in una qualsiasi realtà personale dove si percepisca questo valore.
Ho sempre visto San Valentino come la festa dell’amore, non esclusivamente degli innamorati.
L’amore abbraccia, accoglie, unisce.
Insieme a me, Jacopo Ascari, ha realizzato partendo da una tela bianca, come durante i nostri matrimoni, un live sketch, rappresentando una donna straordinaria che si prepara a festeggiare San Valentino circondata da stelle, cuori e ovviamente cioccolato ispirandosi al motivo dello splendido foulard sopra citato.
Mi sono emozionata in conferenza stampa nel comunicare come amore e cioccolato si fondano, insieme.
Ringrazio anche qui Bee best Communication per avervi voluta, Fabrizio Vertuani per la realizzazione del centrotavola, Caffè Scala con il quale collaborare è sempre un piacere e Michele Dell’Utri per tutti i contenuti audio, video e foto. Grazie anche a Simone Marulli per avermi vestita in ogni occasione relativa a Choco Love.
È stato un piacere incontrarci nuovamente e aver modo di partecipare ad un’iniziativa che ha sposato perfettamente l’amore, il cioccolato e la solidarietà.
Del resto, non è mai solo un evento! #nonesolounevento
Alessandra