Elle Spose parla dei miei sposi: wedding destination in Sicilia
Condivido con voi un grande riconoscimento avvenuto lo scorso 5 febbraio: la rivista Elle Spose ha parlato del matrimonio che si è svolto nel luglio 2023 dei miei sposi Giovanna e Mauro che hanno scelto la Sicilia come luogo per il loro sì. Veneta lei, e di origi siciliane lui, desideravano per il proprio matrimonio un ritorno alle proprie radici.
Il progetto di wedding destinastion in Sicilia
Ho pensato e studiato per loro un progetto, partendo dalle parole “Amore, gioia e libertà” che sono state da loro scelte quali valori di vita. Queste tre parole erano il fil rouge del matrimonio, sono state ricamate sul velo dell’abito da sposa di Giovanna firmato dalla stilista meneghina Luisa Beccaria, inserite da subito nel “Save the date”, nelle partecipazioni e in tutto il coordinato grafico cartaceo dell’evento, riportate quindi sulla copertina del libretto, sui menù, sui tamburelli dipinti a mano e su ogni singolo dettaglio di stile della cerimonia e del ricevimento. Fino all’incisione sull’oggetto d’argento da loro scelto come bomboniera.
Due onde di tavoli realizzati secondo progetto, con un tovagliato di lino, posizionato a pieghe, la mise en place di ceramica con lavorazioni in pizzo a ricordare l’arte manifatturiera siciliana, l’allestimento floreale curato con essenze verdi e fiori di varietà stagionali e come sempre, quando posso, con il coinvolgimento di flowers farm e produzioni di coltivatori locali. Al tavolo degustazioni confetti e porcellane Caltagirone. Ringrazio per le belle parole di stima, la giornalista di Elle spose Fabiola Ballerini.
La location: nel cuore della natura
Il ricevimento è avvenuto nell’antica masseria Susafa oggi convertita in spazi per l’ospitalità. Qui è stato possibile entrare in contatto con le svariate anime della Sicilia, fatta di colori e odori inebrianti e tante tradizioni centenarie.
Un luogo speciale, dove la natura regna sovrana, circondati dalla natura di piante, fiori e spighe anche queste inserite nell’allestimento decorativo. Paesaggi dalle visioni bucoliche in un borgo medievale tra i più affascinanti della Sicilia. Un vero rifugio per l’anima che ha donato a tutti i presenti una giornata senza precedenti.
Un matrimonio bucolico da ricordare
È stata per me una grandissima emozione avere la possibilità di vedere realizzato un lavoro al quale mi sono dedicata con anima e corpo, mettendoci tanta passione e amore, e poter ricevere, infine, questo riconoscimento.
L’unione di tradizione ed eleganza ha dato vita a questo evento così indimenticabile, che come ormai sapete per me #nonèsolounevento!
Trovate in edicola sulla rivista Elle Spose l’articolo e anche sul loro sito visibile a questo link
Alla prossima!