
Il giorno più romantico dell’anno: San Valentino
Questa festa è molto diversa da come la conosciamo oggi, risale infatti ad un poema che associa per la prima volta San Valentino a Cupido.
Molte coppie scelgono questo giorno per dichiararsi e fare la proposta di matrimonio.
Accanto a chi manifesta il proprio desiderio in modo improvviso in un luogo e in una data qualsiasi, ci sono sempre più persone che preferiscono un momento dal forte valore simbolico.
Scegliere di dare il via a questo legame nel giorno degli innamorati è un gesto significativo.
La modalità e le molteplici soluzioni per sorprendere la/il partner dipendono dalle peculiarità della coppia. Una cena romantica a casa o in un luogo caro, un weekend fuoriporta, un’avventura insieme.
Non immaginate tutte quelle scene dei film con proposte a volte troppo perfette per essere vere!
Le coppie che hanno intenzione di sposarsi fantasticano sulla proposta di matrimonio ma la realtà spesso supera le aspettative. La cosa importante è essere se stessi anche in questo contesto e viversi ogni emozione non pensando solo al/alla proprio/a partner ma assaporando il valore del gesto che si sta per compiere.
Ciò che conta davvero è l’emozione di quel momento, che rimarrà per sempre indelebile tra i ricordi più belli. E quale migliore occasione per festeggiare il vostro amore con il “Si, lo voglio”, se non a San Valentino?
Ho accolto volentieri l’invito di Pisa orologeria, realtà presente da molti anni in Milano e considerata fiore all’occhiello ed eccellenza.
La storia di Pisa è tutta all’italiana, quando Divino, seguito da Osvaldo e dal fratello più giovane Ugo, inizia a lavorare come tecnico orologiaio e nei primi anni 30 fonda la prima scuola di orologeria italiana, frequentata dai figli di artigiani orologiai mandati a perfezionare la tecnica.
Scoprire la collezione Pisa diamanti così ricca di storia, tradizione, artigianalità, è stato come fare un viaggio emozionale dove gioielli contemporanei magistralmente creati diventano timeless.
Il personale presente nel flagship store sito in via Verri accoglie le coppie colmo di entusiasmo e predisposizione al consiglio.
Il valore di ogni oggetto è intrinseco all’oggetto stesso e acquisisce ancora più prestigio se regalato dalla persona amata.
Mi piace pensare che, come un tempo, anche oggi ogni famiglia abbia i propri gioielli da tramandare alle generazioni future e che ognuno di questi possa ogni volta aggiungere un pezzo di storia al racconto.
Professionalmente, ho la fortuna di vivere un’occasione felice, come il matrimonio, nella vita delle nostre coppie e questo è per me un privilegio.
Viva l’amore, in ogni sua forma, a San Valentino e tutto l’anno!