In Arte Wedding arriva una tavola ricca di arte e di amore
Arte Wedding rende il matrimonio un’opera d’arte: anche la tavola può esserlo come connubio tra amore, arte e cibo proposto da Alessandra Pirola Baietta
Nasce dall’unione tra Alessandra Pirola Baietta, wedding&event planner dalla pluriennale esperienza, e Arte Wedding, un brand della Deodato Gallery, punto di riferimento per l’arte contemporanea ed una delle più rilevanti Gallerie online al mondo; una collaborazione basata sull’amore e la passione per l’arte.
La galleria d’arte Deodato crea il progetto Arte Wedding, piu’ autorevole realtà per avere opere d’arte contemporanea al proprio matrimonio, partendo dalle opere di artisti di fama internazionale quali Marco Lodola, Jose Molina e Mr. SavetheWall, lancia una linea di bomboniere create partendo dai capolavori di questi fantastici artisti che vengono stampate su delle piccole tele personalizzabili in edizione limitata.
Mi sono dedicata a questo progetto, mettendoci il cuore, come sono abituata a fare con i miei sposi ed eventi. Ho quindi avuto l’onore di ideare una meravigliosa tavola, che rappresentasse il perfetto connubio tra amore, arte e cibo. Infondo tutti i grandi artisti hanno dedicato opere a questo sentimento così puro e profondo, tanto da trovarlo presente in ogni corrente.
Il cibo come arte della condivisione
Lo stesso può essere rappresentato dal cibo, dall’atto della condivisione che è anch’essa un’arte, quella del donare e ricevere. Assaporare un buon pasto con le persone a cui vogliamo bene, cucinare per qualcuno a noi caro, ritrovarsi intorno a una calorosa tavola ricca di fiori e golosità, è senza dubbio tutto riconducibile a questo sentimento universale chiamato amore, che mi sta molto a cuore e alla quale sono estremamente legata.
Creando questa tavola, ho voluto emanare un senso di convivialità e unione, unendo la passione che ho per il mio lavoro. Ho fatto in modo che questo mio lavoro rispecchiasse soprattutto la semplicità e la raffinatezza, utilizzando una tovaglia bianca in fibra naturale di cotone, ma dandole un tocco unico e speciale con l’aiuto dei fiori spettacolari che ho scelto insieme al team di Manifesto Flowers. Professionisti nel settore delle composizioni floreali, che puntano alla memorabilità ed eccellenza; anch’essi appassionati di design e cultura, hanno da sempre fatto del loro lavoro un manifesto di arte e passione.
La tavola per il matrimonio: una vera opera d’arte
Le tonalità dei fiori che abbiamo scelto richiamano alcune delle opere presenti, utilizzando quindi nuance Purple, con tocchi di rosso e pennellate di arancione e giallo. La mise en place è elegante e preziosa, con sottopiatto trasparente bordato di nero, piatti nella tonalità red wine e posate oro.
Il desiderio è quello di dare agli sposi l’occasione di donare ai loro cari ospiti non solo qualcosa di esteticamente bello, ma soprattutto qualcosa con un valore tangibile e reale, un’opera d’arte vera e propria che conserveranno insieme al ricordo di un giorno unico e speciale.
Sono felice di aver collaborato in prima persona con Arte Wedding per questo bellissimo progetto che sono sicura vi piacerà.
Grazie ad Andrea Ciminna dello studio Click & chic di Milano per gli scatti, a Bruno, Ken e Davide di Manifesto Flowers e a tutto il team Deodato & Arte Wedding per la bellissima energia condivisa.