Japanese Bridal Beauty Event: tra occidente e oriente. Come accompagnare le spose al sì
Questo mese di novembre si è concluso con il primo Japanese Bridal Beauty Event, l’evento nato dalla mia collaborazione con Melania Fumiko e Warew che si è svolto il 29 novembre presso il Flagship Store di Viale Premuda 1 a Milano del brand giapponese Warew.
È stato un evento interamente dedicato alla donna, con un focus sulla sposa e su chi le è molto vicino come mamme, damigelle e amiche in questo cammino così speciale e unico: quello del matrimonio.
Si è trattato di un incontro dove io, insieme a due grandi professionisti del settore, abbiamo messo a disposizione la nostra conoscenza e passione al fine di supportare e accompagnare le spose al loro giorno più importante, affinché siano ben organizzate, adeguatamente vestite e bellissime. Il concetto di bellezza è per me un insieme di emozioni: di sentirsi bene, di stare bene con sé stessi.
Come è nato il Japanese Bridal Beauty Event
Warew Flagship Store è il primo centro esperienziale in Europa dedicato interamente alla cosmetica giapponese. È un punto di riferimento per gli amanti della skincare, del benessere e della cura della persona, oltre che della tradizione olistica giapponese.
Sono stata da loro invitata lo scorso anno e avendo concretamente provato i loro prodotti e trattamenti, ho pensato di unire Melania Fumiko, nota stilista con uno sfondo famigliare aperto al mondo, che ha le sue radici in Giappone, per un evento. Melania ha grande conoscenza sartoriale dell’alta moda italiana ed è sempre alla ricerca di tessuti provenienti da antichi kimono realizzando abiti meravigliosi dal design occidentale per donare alla donna la possibilità di vestire nelle sue occasioni speciali, quali la cerimonia e abiti da sera, con un servizio su misura che permette di rispondere alle esigenze di ciascuna donna.
Ho voluto creare, unendomi a queste due realtà con le quali mi accomuna la grande passione per questo magico Paese, colmo di tradizioni e che per me rappresenta l’amore essendo stato sia la meta scelta per il mio viaggio di nozze che il frutto di uno dei miei amori più grandi: mio figlio Ludovico, questo evento nel quale ho fin da subito creduto molto. È stato, infatti, fonte di straordinarie emozioni.
Un appuntamento annuale?
Avevamo allestito con cura lo spazio di Warew di Milano con le composizioni tematiche di Atelier Tokuda ed era presente per il servizio a tutti quanti coinvolti, un catering autentico giapponese.
La presenza della stampa, ed in particolare la redazione di Elle spose, ha contribuito a rendere questa serata davvero unica tanto che stiamo pensando di farlo diventare un appuntamento annuale. È stato bellissimo incontrarci con tante donne, con personalità diverse, e poter, con loro, avere un confronto.
In fondo il mio motto #nonèsolounevento non si smentisce mai!