
La colazione di Pasqua: un momento di gioia e convivialità.
Si celebra la Resurrezione, circondati dalla bellezza della natura che rinasce.
In molte regione italiane è una vera e propria tradizione riunirsi già dal mattino per una colazione salata e dolce.
Nel corso delle ore, familiari ed ospiti si potranno aggiungere per festeggiare insieme, e così ho realizzato ad un coloratissimo picnic in giardino, sotto il rigoglio della magnolia in fiore.
Ho invitato Manifesto Flowers ad arricchire l’apparecchiatura: rose inglesi, peonie, fresie, tulipani, anemoni appena colti, e i petali di magnolia caduti, in onore alla primavera e, partendo dai valori in cui credo, ho previsto numerosi piatti e pietanze per gli amici e le persone care.
Dalle uova, immancabili su una tavola pasquale, in quanto simbolo di Resurrezione (il guscio simboleggia, infatti, il Sepolcro da cui Cristo risorge), a diversi tipi di pane (anche il grano, il cui chicco muore per dare nuovi frutti, è un importante simbolo cristiano legato alle Resurrezione), dalle torte dolci, alle brioche, dalla colomba alle uova di cioccolato che i bambini scarteranno con gioia, dopo la tradizionale caccia alle uova colorate, nel mio caso vere, per tutto il giardino.
Ogni anno organizzo la caccia alle uova con i miei figli Ludovico e Lamberto e la mia adorata nipote Bianca: un momento davvero di gioia!
La porcellana adornata, i vetri colorati, i cesti in vimini, il legno: tutto ricorda la primavera in campagna, l’allegria di un pranzo all’aria aperta, la festa, l’armonia in famiglia.
Questa esplosione di colore e di sapori vuole essere il mio modo di celebrare i valori familiari e le tradizioni in cui credo e mi identifico, con la passione e la gioia che mi caratterizzano.
Photoshooting Andrea Ciriminna – Studio fotografico Click & Chic