La felicità è sentirsi a casa: From Dubai to Magical Tuscany
Marco e Polina, italiano lui e russa lei, si sono incontrati a Barcellona, innamorati mentre completavano i loro studi in giro per il mondo per poi trasferirsi a Dubai e sposarsi nella cornice meravigliosa della Toscana.
Dopo lunga ricerca da parte nostra, e numerose proposte fatte, la coppia ha scelto le colline del Chianti Classico, a poca distanza da Firenze, dove sorge Villa Le Corti esempio di raffinata ed elegante architettura rinascimentale.
Il loro matrimonio è stato un connubio perfetto delle origini di entrambi, rispettando totalmente le tradizioni delle loro culture. Il matrimonio unisce per definizione ed è bello quando si riesce a fondere la tradizione, anche a tavola dove gli sposi hanno voluto arricchire l’allestimento decorativo floreale, con matrioske artigianali dipinte a mano, con le loro iniziali, che gli ospiti hanno ricevuto come wedding cadeau, dove all’interno insieme a un biglietto di ringraziamento hanno apprezzato anche una bottiglietta d’olio prodotto proprio nel cuore della zona dove ci trovavamo.
La mise en place riprendeva le nuanches del tramonto, sottopiatto linea oro, come la luca unica che si trova in Toscana durante la “golden hour” con meravigliosi fiori e candele nelle tonalità, rosa e pesco con tocchi di colore piu’ intenso, date proprio da queste bomboniere poste a tavola e dalla stationary color corallo.
È stato speciale unire queste due realtà e scoprire le loro usanze, come quella della cerimonia del pane, in Russia infatti, la mamma della sposa accoglie i novelli sposi con del pane lavorato secondo tradizione, e del sale, come simbolo di benvenuto e augurio di felicità. La coppia deve quindi mordere un pezzo di questo pane tradizionale insieme a del sale, e quello fra i due che farà il morso più grande verrà definito come il “capo famiglia”.
Sono da sempre molto affascinata da ogni cultura e mi piace scoprire le tradizioni delle culture dei miei sposi e portarle nel loro matrimonio per far sentire accolti sia loro sia le loro famiglie, amici, che possano sentirsi a casa propria, nonostante si trovino a molti chilometri di distanza.
I luoghi, i colori, le luci di questa regione sono tra i miei preferiti, riescono a rendere tutto speciale e unico, perché emanano sensazioni che difficilmente si riescono a trovare, provare, e non smettono mai di stupire.
Questa terra è in grado di regalare emozioni uniche, che scaldano i cuori già colmi d’amore in un giorno così magico, perché #nonèsolounevento!
Alla prossima!
Alessandra