Matrimonio alle Serre Reali del Castello di Racconigi

Il matrimonio di Greta Fiandino e Francesco Cavallo, si è tenuto nelle meravigliose Serre Reali del Castello di Racconigi, poste all’interno del grande complesso della Margaria, voluta a suo tempo da Re Carlo Alberto e progettata da Pelagio Pelagi.

 

Le Serre, grande e unico edificio vetrato, progettato da Carlo Sada, in stile neogotico-romantico inglese, divennero famose in tutta Europa grazie alla varietà di specie esotiche che ospitavano.

matrimonio castello di racconigi |Alessandrapirola.it

 

Lo sposo, medico specializzato in dermatologia e venereologia, è il primogenito di Alessandra Rinaudo e Carlo Marco Cavallo, lei grande stilista ed ex direttrice creativa di Pronovias e lui direttore generale del gruppo Pronovias Italia.

 

Una famiglia colma di talenti, tutti presenti al matrimonio, le sorelle dello sposo, Aurora e Nicole Cavallo, la prima “Cooker Girl”, seguitissima e bravissima cuoca, che tramite il suo account instagram delizia i numerosi followers con le sue ricette.

 

Nicole, che ha seguito le orme dei genitori, è stilista come la mamma e ha infatti realizzato insieme a lei gli abiti (di Nicole, di Aurora, di Alessandra Rinaudo e della mamma di Alessandra e alcuni di quelle per le invitate).

 

Reduce dal lancio del suo brand “Aerenica”, marchio che incarna una femminilità moderna, ha vestito con un abito davvero speciale la meravigliosa Greta per il cambio look per taglio torta e party.  Presenti tra i numerosi ospiti, anche la zia della sposa, sorella della mamma, Isabella Ferrari, presente al matrimonio con la figlia Teresa Osti.

matrimonio castello di racconigi |Alessandrapirola.it

Per questo matrimonio ho deciso come sempre di ispirarmi al luogo, per valorizzare al meglio quello che già di unico e speciale offre.

 

In questo caso, le Serre Reali, ho pianificato coordinato e progettato questo matrimonio nella sua totalità, scegliendo un allestimento floreale decorativo che rappresentasse al meglio la coppia e il loro stile.

 

Desiderio della sposa di tradurre i colori dell’esterno dei giardini anche a tavola. La bellissima Greta ha scelto ogni singola sfumatura di colore per una tavola bucolica davvero raffinata.

 

Il tovagliato per il momento dell’aperitivo e taglio torta, realizzato su misura in tessuto Toile de Jouy, ha accolto la coppia e i suoi invitati nel meraviglioso parco del Castello di Racconigi, subito dopo essersi scambiati il Sì più importante.

matrimonio castello di racconigi |Alessandrapirola.it

All’interno delle Serre, dove si è tenuto il ricevimento, sono stati scelti sottopiatti preziosi in una tonalità di verde che andassero a riprendere nel motivo le decorazioni presenti a parete, alle Serre e ovviamente con il colore a adattarsi ed entrare in totale armonia con l’ambiente.

 

Lo stesso discorso per i tumbler acqua, in cristallo liscio nella tonalità del verde acqua. Bellissimo il confronto che in questi mesi mi ha portata a conoscere meglio le due famiglie.

matrimonio castello di racconigi |Alessandrapirola.it

Il progetto da me pensato prevedeva di sezionare in tre parti le Serre Reali, così con tessuti importanti della medesima nuance del tovagliato interno, abbiamo creato una tenda apribile che ha accolto, in un secondo momento il wedding party. Gli sposi e i loro ospiti hanno ballato e si sono a lungo divertiti durante la notte. Una giornata davvero unica, speciale e un evento per cui bisogna essere grati di averlo vissuto.

 

È stato emozionante vedere i volti della coppia non appena varcate le arcate e percepire la loro felicità, vederli raggianti e insieme ai loro famigliari ed amici, è per me la gioia più grande e l’energia che mi spinge a fare questo lavoro.

 

#nonèsolounevento!