From New York to celebrate their dream wedding in our magical Italy
I destination weddings sono nel nostro Paese sempre piu’ richiesti. Come nel caso di Rachel & Federico, la nostra splendida coppia del 6 luglio vivono a New York nonostante le radici italiane di entrambi che li hanno portati a scegliere il Lago di Como per celebrare il loro giorno del Si
La meravigliosa Villa Gallietta, di proprietà della famiglia di Rachel e luogo dove è cresciuta, è stata fin da subito la loro scelta per la Cerimonia.
La sposa ha sempre sognato, fin da quando era bambina, di scendere la scalinata della casa dove ha compiuto i primi passi, stavolta però al braccio del papà, per poi percorrere la navata del bellissimo giardino e scambiare li, con la sua anima gemella, il “Si” più importante.
Una cerimonia intima, romantica con la sposa a piedi scalzi nel giardino proprio come quando era bambini.
Un allestimento sofisticato, moderno e raffinatissimo.
Tutti i loro cari e amici si sono trovati, in molti provenienti da varie parti del mondo, per festeggiare la loro unione. E’ sempre straordinario vedere quanto affetto ruoti intorno alla coppia e come questo voglia essere dimostrato loro, anche nel giorno delle loro nozze.
Nonostante al risveglio ci fosse un’aria di pioggia e le previsioni meteo confermassero, ho deciso, seguendo il mio sesto senso, di allestire la cerimonia in giardino e rispettare in ogni modo i desideri di Rachel e Federico.
Fortunatamente, poco prima della Cerimonia, il cielo si è rischiarato e ci ha permesso di realizzare il sogno della sposa, che nel suo splendido abito di Pnina Tornai ha detto “Sì” all’amore della sua vita. Questa stagione è davvero impegnativa per via dell’incertezza meteo e solo con un team collaudato di professionisti si riesce e gestire perfettamente ogni aspetto e condizione anche meteorologica.
Successivamente ci siamo spostati tutti via lago a bordo di imbarcazioni verso Villa Geno, location scelta per ricevimento e wedding party.
Il colore ricercato per gli allestimenti del ricevimento è stato il giallo, in tutte le sue calde sfumature, dal tenue pastello a quelle più intense, rafforzato da nuanches di verde in perfetta armonia cromatica con la mise en place dal tocco chiaro, con candele a stelo nelle tonalità dei fiori scelti e del vaniglia.
Meravigliose margherite, fiori preferiti della sposa e tocchi di verde ci hanno accompagnati fino al taglio torta.
È sempre bello per me guidare gli sposi in ogni passo organizzativo, nei mesi precedenti al loro Matrimonio
Ascoltare con partecipazione la storia della loro vita, i loro sogni, assorbirne le loro parole per coglierne l’essenza e dedicandomici poi con passione per esaudirli in pieno come sempre faccio, al meglio possibile.
Tutto parte dalle piccole cose, da quello che immaginano, dalle loro percezioni, dai loro sentimenti… e poi, dopo tanto impegno, c’è sempre l’appagante lieto fine, con la gioia degli sposi delle loro famiglie e degli amici più cari felici per una giornata straordinaria.
I loro sorrisi e il loro Amore ❤️
#nonèmaisolounevento