Ragno Abbigliamento e Wedding Planner
Ho accolto con piacere di essere coinvolta nel progetto talent per Ragno, abbiamo iniziato insieme con l’intervista per Ragno talks, realizzata dalla bravissima Daniela Zuccotti.
Ragno, noto brand di abbigliamento italiano, che consapevolmente crea capi essenziali e comodi, che uniscono eleganza e comfort dal 1879.
Sono stata nella loro boutique monomarca a Milano, dove abbiamo parlato delle regole di dress code anche nel mio ambiente professionale.
Nel mio caso, il giorno del matrimonio, scelgo un look che possa consentirmi di essere riconoscibile senza confondermi con le invitate, un outfit rispettoso anche nei confronti del luogo di culto, dove si celebrano le nozze.
I completi Ragno sono stati una bellissima scoperta. Posso essere impeccabile e resistere comodamente alle lunghe giornate e ore passate in piedi (quasi) senza accorgermene.
Durante la nostra chiacchierata abbiamo toccato vari punti legati al mio lavoro, come ad esempio i primi aspetti da pianificare in vista del matrimonio.
Parlando di dress code, Daniela ha voluto chiedermi cosa secondo me rende una sposa elegante: nell’intervista Ragno ho risposto che a mio avviso “è l’armonia tra ciò che è e le scelte che compie, un insieme di equilibri che trova la sua completezza nell’essere la migliore versione di sé stessa, nel pieno rispetto del proprio gusto personale e del proprio stile” è bellissimo vedere spose raggianti rispettose della propria essenza.
L’intervista è stata realizzata in uno dei loro store Ragno a Milano, un ambiente accogliente in cui mi sono subito sentita a casa. Ho scelto di indossare un bellissimo completo color glicine, non potevamo non parlare dei tanti e bellissimi colori che rappresentano e sono, uno dei punti di forza di questa nuova collezione, quali quelli che consiglio alle invitate ad un matrimonio? Sicuramente le tonalità pastello per un matrimonio diurno, mentre nel caso di un ricevimento serale suggerisco di optare per i colori più intensi.
Anche per la wedding planner, ribadisco, ci sono delle regole, come in ogni ambiente di lavoro, del resto, e Daniela ha voluto meglio comprendere quello che caratterizza il mio mondo. Bisogna tenere a mente che spesso ci troviamo a lavorare in luoghi di culto e il rispetto passa anche attraverso la scelta dell’outfit. Solitamente durante la preparazione di un evento indossiamo tutti un abbigliamento più pratico, il giorno dell’evento metto sempre “la mia divisa”: un abito elegante, ma dal taglio semplice, che cambia solo di colore, per questa stagione ho scelto il look che avete visto nell’intervista, lo rivedrete quindi presto indosso a me e al mio team!
La wedding planner, a mio avviso, deve sempre avere un look consono, senza scollature, trasparenze e orli troppo corti.
Ho selezionato altri tre look, che vedete nei contenuti creati, nella sezione reels della mia pagina instagram
Come mi sono trovata con Ragno e in particolare con i Ragno pants?
Il fatto di non avere bottoni e zip è un comfort assoluto, il giorno del matrimonio passo solitamente 16-17 ore in piedi con lo stesso outfit; i tessuti sono di ottima qualità e ti fanno sentire davvero bene.
Abbiamo poi creato insieme dei contenuti con i ragno look simulando la preparazione della sposa che deve apprestarsi ad una partenza per un matrimonio fuori regione pubblicati in questo bellissimo articolo Vanity fair
Alla prossima!
Alessandra