Si Sposa Italia Collezioni
L’arrivo della primavera sancisce per i professionisti della wedding Industry l’inizio dell’importante manifestazione Si Sposa Italia, per la quale, con immenso piacere, sono stata riconosciuta nuovamente Ambassador.
Ho avuto il piacere di conoscere e divulgare la realtà di questo meraviglioso comparto partecipando in prima persona alle sfilate e nei backstage degli stilisti per meglio comprendere, percepire e sentire le emozioni.
Durante la manifestazione, tenutasi dal 5 all’8 aprile, i più importanti brand del mondo bridal hanno avuto l’occasione di sfilare in passerella, presentare la loro realtà e divulgare il loro messaggio, dettando tendenze per abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori.
Come sapete opero da tanti anni in questo settore e ne conosco ormai tutte le sfaccettature e poter apprezzare in anteprima i trend e le collezioni 2024 è stato senza dubbio meraviglioso.
Ho partecipato a eventi, talk e speciali interviste come quella fatta con Elle, ho conosciuto e avuto il piacere di divulgare tramite i miei canali social ogni linea made in italy e internazionale.
Si Sposa Italia racchiude in sé figure professionali e valori a me cari quali la professionalità, l’impegno e l’artigianalità.
Il tema di quest’anno è stato quello della sposa unconventional, con lo scopo di offrire l’abito perfetto per ogni evento e occasione della vita, ma soprattutto per ogni corpo. Questo, infatti, è stato il messaggio importantissimo e pontentissimo della sfilata Sposacurvy, che si è aperta con i messaggi di alcune spose che hanno faticato a trovare l’abito a causa della loro fisicità. È stato bellissimo vederle sfilare e poter sentire le loro storie. Il messaggio è arrivato forte e chiaro, celebrare la bellezza di ogni donna, che deve sentirsi bella e con semplicità poter trovare l’abito perfetto indipendentemente dalla propria taglia, senza alcuna discriminazione.
Un bellissimo discorso, ad esempio, quello di Peter Langner, che ha esordito con l’importanza delle tradizioni, che uniscono tutti, come quella del Natale, pasqua e soprattutto quella del matrimonio che ci lega e ci permette di condividere attimi speciali insieme ai nostri cari. Un momento unico in cui il designer ha illustrato i progetti dedicati alla sostenibilità, con lo scopo di promuovere ispirazione e valore, unendo stile, innovazione, alta sartorialità e soprattutto la ricerca sulla sostenibilità che ci è molto cara.
Ho vissuto le emozioni di Elisabetta Polignano, che al termine della sua sfilata è uscita sulla passerella con occhi visibilmente pieni di gioia, ed è per me stato straordinario vedere come il frutto di tanto lavoro renda così soddisfatti, esattamente come succede a me con i miei matrimoni ed eventi.
Questi giorni così intensi sono terminati con una serata stupenda, “sparkling night”, che si è tenuta in un luogo esclusivo e ci ha permesso di condividere un momento diverso in questi giorni bellissimi di bridal week.
La gioia del ritrovarsi con colleghe, con cui la stima è il valore aggiunto, anche della nostra professione, perché #nonèmaisolounevento!
Alla prossima!
Alessandra