THE BOW WEDDING
La stagione di quest’anno è stata inaugurata con i fiocchi; non solo perché parte importante dell’allestimento decorativo; soprattutto per i tempi, i modi, il clima e la cura di una giornata che è stata davvero unica. Il primo matrimonio è stato proprio quello di Nicola & Beatrice, “the Bow Wedding”. I fiocchi sono la tendenza nei matrimoni di questa stagione.
Come ormai sapete spesso mi definiscono “una wedding planner con i fiocchi”, perché tutti sanno che i fiocchi li indosso molto volentieri e mi discosto dall’accezione della planner fiocchettara.
Ogni anno ricominciare una nuova stagione di eventi e matrimonio è sempre entusiasmante, il vedere realizzarsi concretamente i sogni e i desideri delle mie coppie, camminare insieme a loro ed arrivare mano nella mano al loro giorno speciale è per me una sensazione appagante ed inebriante.
I fiocchi e più in generale i nastri secondo usanza sono ritenuti portatori di buona fortuna, simboleggiano l’unione e a mio parere danno un tocco unico di romanticismo e raffinatezza.
Per la mise en place si è scelto di optare per sottopiatto elegante in argento con piatto pane in abbinamento, il tutto arricchito dai meravigliosi centrini, proprio come si usa nel ricevere in occasioni importanti, quali il matrimonio.
A tavola raffinate alzate composte da coppe in ceramica accoglievano Garden Roses, Peonie, Tulipani aperti a mano, Lsianthus e Sweet Peas dalle tonalità corallo, fuxia passando a tutte le sfumature di rosa fino all’arancio Tangerin con sfumature color pesco. Il tocco di contrasto era rappresentato dal color ottanio dei tulipani.
Centinaia di candelabri in vetro abbinati alla cristalleria supportavano candele a stelo create artigianalmente. Decoro del segnaposto fiocchi in gros grain realizzati a mano, che sono stati abbinati ai fiocchi lega tovagliolo ripresi in tutta la grafica anche a tavola sia nel menù sia nel segna posto.
All’imbrunire lo scenario era ancora più accentuato dalla presenza di un bellissimo progetto di light design con i colori dati dalle luci calde color ambra.
Al taglio torta non potevamo che optare per questo matrimonio con una torta anch’essa di grande tendenza in questa stagione, ovvero la Lambeth Cake, decorata con tante graziosissime roselline, la torta è posta su un’alzata preziosa in argento tra le meraviglie di Caffè Scala.
La tovaglia realizzata con ricami a gigliuccio e pizzi pregiati (si è proprio quella che si vede nelle vetrine di Natale di Dolce & Gabbana) era incorniciata da strutture contemporanee a contrasto, flowers spot con Garden Roses straordinarie e naturalmente decine di fiocchi cascanti, questa volta in nastro di raso di seta.
La magia del momento è stata coronata dalla presenza di una violinista che ha suonato il brano musicale scelto dagli sposi, che ha rappresentato parte importante nella loro storia d’amore, e dallo scintillio luminoso degli sparkular presenti.
Successivamente il taglio della torta la serata non poteva che proseguire con allegria e gioia, spostandoci nelle cantine della Villa con dj Ciocca in consolle per un perfetto finale in stile #weddinglikeadeejay.
È stato onore aver accompagnato questa coppia straordinaria che da subito è entrata nel mio cuore, con la quale il legame sono certa proseguirà anche dopo il loro matrimonio. Una nota importante è stata la fortuna data da un meteo che dava previsioni sfavorevoli e che invece proprio come meritavano è stato splendido.
Ogni matrimonio è per me importante e riuscire ad andare sempre oltre le aspettative della coppia è il mio tratto distintivo.
#nonèsolounevento!
Alla prossima,
Alessandra