The love affair: la dolce vita
Dall’8 al 10 marzo 2024 si è tenuta a Milano presso il Talent Garden Calabiana la nona edizione di The Love Affair, dedicata a “La Dolce Vita”, con l’obbiettivo di unire i professionisti del ramo wedding per la fiera evento più creativa del settore. La manifestazione nasce 10 anni fa da un’idea di Cristina di Giovanna, founder di Le Jour du Oui e di Sofia Barozzi, founder de Il Profumo dei Fiori.
Quest’anno l’obbiettivo era quello di creare un momento unico e ricco di ispirazione, con workshop, masterclass, intrattenimento, talk inspirazionali, desgustazioni e molto altro per creare nuove connessioni tra professionisti, coppie, addetti ai lavori e appassionati.
Io e l’etiquette trainer Elisa Motterle abbiamo tenuto un talk a tema “il ricevimento di matrimonio” per svelare i segreti della tavola, dare suggerimenti di styling, scoprire il galateo e le regole che solo grazie all’esperienza possiamo concederci il lusso di trasgredire.
Le oltre cento persone che hanno partecipato, attivamente con domande e curiosità, ci hanno accompagnate nella giornata del 9 marzo per scoprire insieme come sarebbe bene comportarsi in un giorno tanto speciale come quello del ricevimento di matrimonio.
Forme dei tavoli e come allestirli, tecniche di apparecchiamento: alla francese o all’italiana, tempistiche da rispettare per non ricadere nel “sequestro di persona” questi alcuni dei temi affrontati durante l’ora passata insieme.
È come sempre stato bello incontrarsi, e ci tengo anche a ringraziare chi purtroppo non ha potuto partecipare ma si è comunque messo in waiting list, ci sarà sicuramente la possibilità di trovarci nuovamente in una prossima occasione.
Attendiamo con trepidazione la prossima edizione e non dimenticatevi che #nonèmaisolounevento!
Alessandra