
The love affair, the 2023 tribe edition
Cari amici, si è tenuta qualche giorno fa, l’ottava edizione di The Love Affair, l’imperdibile evento dedicato alle tendenze wedding, dal 17 al 19 marzo 2023 a Milano, nel centro eventi Garage 21.
Il tema di quest’anno è stato The Wedding Tribe.
Un weekend ricco di ispirazione, networking, workshop, intrattenimento e nuove connessioni tra coppie, appassionati e addetti ai lavori.
Seguo come spettatrice The Love Affair da diversi anni e dalla sua primissima edizione ha dimostrato di essere un’eccellenza nel suo genere, molto oltre la “fiera” di settore: per il suo talento, la cura nella selezione e negli allestimenti coerenti ed il potere d’ispirazione che stimola a chiunque partecipi.
The Love Affair riunisce creativi emergenti e già affermati della wedding Industry italiana, e negli anni ho creato bellissime sinergie e collaborazioni con i professionisti, conosciuti qui e ritrovati nei casi migliori, ogni anno.
Lo scorso anno è stato difficile per tutti noi del comparto wedding, sopraffatti da una ripresa lenta dopo quindici mesi interminabili di stop, dovuti alla pandemia, con una stagione alle porte che più volte ho definito “wedding delirium season” proprio per via dei posticipi che si sono accumulati, stravolgendo con molta fatica non solo le coppie di sposi ma anche tutti i professionisti coinvolti e rivedersi a novembre 2021 a The Love Affair è stato un balsamo per quanto vissuto e una vera boccata d’aria fresca.
Ma veniamo alla strepitosa edizione di quest’anno: L’invito alla Cocktail Preview dedicato agli operatori del settore, di venerdì 17 marzo, è stato occasione di scoprire la nuova edizione in anteprima, gli allestitori ci hanno coccolate raccontandoci le loro nuove proposte ed è stata anche opportunità sempre gradita , per riabbracciare colleghe e amiche giunte da ogni regione d’Italia, e per creare nuovi incontri e nuove connessioni.
Nei giorni di sabato e domenica 18 e 19 marzo le porte di TLA hanno accolto tutti i numerosissimi visitatori.
Quest’anno, in qualità di Supporter di questa nuova edizione, incarico che ho accettato con piacere, ho tenuto con Elisa Motterle, grande professionista ed Etichette trainer certificata, per la prima volta insieme, il talk “Wedding Tips: tutto quello che ti serve sapere per il ricevimento di matrimonio”, dove davanti ad una meravigliosa tavola gentilmente allestita da @Tablesetrentals, abbiamo avuto con partecipanti intervenute numerose, uno stimolante confronto sugli aspetti estetici, pratici e funzionali per un ricevimento di matrimonio a regola d’arte.
Elisa ed io siamo unite dallo stesso modus operandi, dall’ amore per la nostra professione, da quella curiosità che tiene vivo l’entusiasmo della conoscenza. Non si tratta solo di trasmettere e ricevere, ma di costruire insieme, di ragionare, riflettere con il contributo di tutti.
Un’inclusione professionale stimolante e di valore, che mi ha arricchita.
ll concept di questa edizione è partito dalla ricerca di uno spirito tribale, di un’essenzialità legata alla natura, dagli elementi che fanno parte di essa, e che ci riporta a una dimensione eterea, quasi mistica distaccandosi dal frenetico quotidiano dei social.
Quel che di magico c’era nell’aria di questa edizione era l’energia, vibrazioni che coinvolgevano tutti i sensi.
I miei complimenti sinceri vanno alle ideatrici Cristina Di Giovanna @lejourduoui e Sofia Barozzi @ilprofumodeifiori, che anche quest’anno hanno saputo alzare nuovamente il livello e riunire in questa fantastica Wedding Tribe un evento che si conferma per me, l’unico punto di riferimento per il nostro straordinario settore.

Grazie a tutti i partner e agli sponsor tecnici che hanno reso possibile questa magia:
LE JOUR DU OUI – Design & Planning IL PROFUMO DEI FIORI – Flower Design TABLESET LUXURY RENTALS – Rentals CUT AND PASTE – Stationery EVENTSET – Design Production & Styling SPUMA – Food & Beverage MATTEO ROSSI – Photo WEDDING MOVIE – Video LUNARIA CANDLES – Gift GOOD VIBES – Music CAROLINA BIZZARRI – Styling PASTIGLIE LEONE – Food Gift LABATÀ – Decor Tutte le foto riportate nell’articolo sono splendidamente raccontate da @matteorossi.fotografia
@theloveaffair
@lejourduoui
@ilprofumodeifiori
@tablesetrentals